Costruiamo il futuro
della tua azienda all'estero

Con il nostro servizio di consulenza alle imprese nei loro processi di sviluppo commerciale ed industriale sui mercati internazionali promuoviamo progetti ad Hoc per l’internazionalizzazione della tua attività.

I nostri consulenti sono professionisti che hanno maturato esperienza nella gestione d’impresa e nel marketing di prodotto, nelle relazioni pubbliche, nella comunicazione e nell’accompagnamento consulenziale all’estero delle imprese italiane.

Siamo specializzati nell’ampliamento della struttura commerciale dei nostri clienti, per questo mettiamo a frutto il nostro know-how ventennale per affiancare le aziende nelle attività fieristiche all’estero. 

Processo di Internazionalizzazione

Ti accompagniamo in ogni passo.

Per finalizzare il processo di internazionalizzazione delle nostre aziende clienti, organizziamo missioni di business all’estero attraverso la partecipazione a fiere, sessioni di B2B, roadshow e workshop – sia per singole aziende sia in forma aggregata – ma anche convegni, eventi e missioni incoming di buyer stranieri.

Grazie alla rete di soggetti partner, siamo in grado di gestire l’intera attività di internazionalizzazione delle aziende – sia incoming che in outgoing – provvedendo al booking alberghiero, alla biglietteria aerea, ferroviaria e navale, alla prenotazione dei servizi a terra (transfer, interpretariato, logistica, allestimenti, ricerca location, redazione di materiale informativo/promozionale, cartelle stampa, gadgettistica, ecc.).

L’Export Specialist dedicato alla tua fiera nazionale o internazionale

Outsourcing.

Affiancamento diretto in azienda e presso la fiera.

Metodo.

Metodo consolidato ed efficace dedicato alla tua fiera internazionale.

Strategia.

Pianificazione dell’attività di comunicazione, ottimizzazione incontri con clienti e prospect.

Risultati.

Report di avanzamento periodico, monitoraggio sull’ingaggio post-fiera e attività di follow-up.

Queste sono le fasi del nostro lavoro

Incontro con il Cliente.

Primo incontro e analisi del contesto in essere e degli obiettivi desiderati, dei canali distributivi e della concorrenza, per focalizzare la strategia e il Piano d’azione più efficace per intercettare il giusto Prospect durante la fiera.

Valutiamo ed analizziamo il piano di lavoro.

Fase di condivisione e definizione della strategia e degli obiettivi di export in cui saranno consolidati i mercati target su cui incrementare le vendite.

Sviluppo e realizzazione di un piano di azione e presidio in fiera.

La fiera!

Organizzazione e pianificazione delle necessità logistiche e dello stand.

Presenza e assistenza durante tutta la fiera.

Follow-up.

Fase importante di razionalizzazione e gestione dei contatti post-fiera, e ingaggio e follow-up attraverso recall telefonico, formulazione di offerte e gestione delle trattative commerciali

Siamo a completa disposizione per conoscere il vostro business e comprendere insieme come accelerare le performance del vostro Business.

Contattaci per approfondire le informazioni ed attivare la nostra consulenza