Gestiamo i tuoi progetti in modo efficiente

Senza la giusta guida, progetti complessi in cui sono coinvolte molte persone tendono facilmente a trasformarsi in situazioni stagnanti che si dilungano senza alcun reale progresso. I nostri consulenti vi aiuteranno a gestire le vostre attività con successo e a raggiungere i vostri obiettivi.  La nostra chiave per il successo è l’efficace interazione fra sistemi, persone e tecnologia.

Per cambiare la tua azienda hai bisogno di un Project Manager.

Il ruolo di un Project Manager è una bellissima combinazione di hard e soft skills. Nello specifisco il PM si assicura che il progetto sia completato con soddisfazione del cliente e rispettando i vincoli di tempo e budget. Gestisce efficacemente le persone del team e, soprattutto, gli stakeholder del progetto. 

Come gli ultimi anni hanno abbondantemente dimostrato, è importante avere capacità di adattamento ai continui cambiamenti del contesto in cui si opera. Il progetto serve per cambiare e nessuna organizzazione, oggi, può sopravvivere senza un Project Manager in grado di modificare continuamente le modalità di gestione dell’azienda adattandola alla situazione corrente del progetto e del suo ambito. Una sfida notevole, che richiede ottima conoscenza dei modelli ma anche capacità di lettura degli scenari.

Il Project Management trasforma le idee in risultati.

Facilita e assicura il raggiungimento degli obiettivi concordati.

La nostra esperienza multisettoriale, unita all’uso
mirato di soluzioni IT e alla nostra capacità di adattare
metodi e strumenti a seconda delle necessità, ci rendono
il partner esperto capace di portare i vostri progetti al
successo.

Aumenta la produttività.

Poter contare sul parere ed il supporto di esperti in project
management aiuta ad assumere una prospettiva diversa e a
riflettere sui propri metodi e criteri di successo – mostrando il
vero potenziale di una gestione dei progetti altamente efficace
ed efficiente. 

Minimizza e gestisce i rischi.

Potenziale disaccordo fra i diversi attori in progetti interaziendali, turnover del personale, limiti di capacità: affidarsi ad una figura competente ed esterna garantisce quella continuità, neutralità e mano ferma necessarie per gestire un progetto in base a criteri strategici – e raggiungere con successo gli obiettivi prefissati.

Massimizza il rendimento delle risorse interne.

In un mondo in costante evoluzione, in cui la digitalizzazione accorcia e velocizza tutti i cicli di sviluppo, non basta conoscere e saper applicare la metodologia di project management più adatta – il vero valore aggiunto risiede nel know-how che proviene dall’esperienza sul campo. Per completare con successo progetti complessi, sfruttando al meglio tutte le risorse a propria disposizione, è necessario un approccio integrato.

Gestione multi-progetto e portfolio progetto.

Gestione di più progetti contemporaneamente con relativa distribuzione del budget e delle risorse.

Rendicontazione sugli obiettivi raggiunti per ogni singolo progetto.

Integrazione ERP.

Introduzione Di Piattaforme Specifiche Per Le Esigenze Di Progetto.​

Siamo a completa disposizione per conoscere il vostro business e comprendere insieme come accelerare migliorare le vostre performance.

Contattaci per approfondire le informazioni ed attivare la nostra consulenza