Blockchain e intelligenza artificiale.

Blockchain e intelligenza artificiale, in arrivo gli incentivi del MISE: 45 milioni per imprese ed enti di ricerca.

 

Block chain e intel­li­gen­za arti­fi­cia­le, dal MISE 45 milio­ni di euro per impre­se ed enti di ricer­ca. Doman­de dal pros­si­mo 21 set­tem­bre. Pro­get­ti age­vo­la­bi­li con spe­se e costi non infe­rio­ri a 500 mila euro e non supe­rio­ri 2 milio­ni di euro. Si atten­de il testo del decre­to in Gaz­zet­ta Ufficiale.

Bloc­k­chain e intel­li­gen­za arti­fi­cia­le, il Mini­ste­ro del­lo Svi­lup­po eco­no­mi­co met­te a dispo­si­zio­ne di impre­se ed enti di ricer­ca 45 milio­ni di euro.

A ren­der­lo noto è il comu­ni­ca­to stam­pa del 5 luglio 2022, con la noti­zia di pub­bli­ca­zio­ne del decre­to che sta­bi­li­sce moda­li­tà e ter­mi­ni di pre­sen­ta­zio­ne per le doman­de per gli incentivi.

I desti­na­ta­ri dell’agevolazione potran­no richie­de­re i finan­zia­men­ti del Fon­do per lo svi­lup­po del­le tec­no­lo­gie e del­le appli­ca­zio­ni di intel­li­gen­za arti­fi­cia­le, bloc­k­chain e inter­net of things a par­ti­re dal pros­si­mo 21 set­tem­bre 2022.

Il comu­ni­ca­to stam­pa del MISE del 5 luglio 2022 ren­de noto che a par­ti­re da set­tem­bre per le impre­se e per gli enti di ricer­ca saran­no mes­si a dispo­si­zio­ne 45 milio­ni di euro.

Le doman­de per gli incen­ti­vi potran­no esse­re pre­sen­ta­te a par­ti­re dal pros­si­mo 21 set­tem­bre 2022.

Le risor­se a dispo­si­zio­ne sono quel­le del Fon­do per lo svi­lup­po del­le tec­no­lo­gie e del­le appli­ca­zio­ni di intel­li­gen­za arti­fi­cia­le, bloc­k­chain e inter­net of things, isti­tui­to pres­so il MISE.

Impre­se e cen­tri di ricer­ca pub­bli­ci e pri­va­ti, anche in for­ma con­giun­ta, potran­no richie­de­re le age­vo­la­zio­ni per la rea­liz­za­zio­ne di pro­get­ti di ricer­ca e inno­va­zio­ne tec­no­lo­gi­ca, che si inse­ri­sco­no nel pro­gram­ma tran­si­zio­ne 4.0.

Per faci­li­ta­re la pre­di­spo­si­zio­ne del­la doman­da è sta­ta inol­tre pre­vi­sta una fase di pre­com­pi­la­zio­ne: dal 14 set­tem­bre si potrà ini­zia­re il cari­ca­men­to del­la docu­men­ta­zio­ne sul­la piat­ta­for­ma online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *